Viti
Vite 3T con PVR
Vite per iniezione con maddok
Vite per iniezione con mixer e PVR
Vite per iniezione profilo barriera
La vite di plastificazione è un elemento fondamentale nello stampaggio ed ha l’importante funzione di fornire polimero plastificato (melt) avente qualità e omogeneità tale da permettere l’ottenimento di manufatti esenti da difetti e con caratteristiche estetiche e meccaniche soddisfacenti. Inoltre deve durare nel tempo per non gravare eccessivamente sul costo del manufatto.
    Per ottenere tutto questo sono determinanti due fattori:
  • la giusta scelta del materiale di costruzione e relativi trattamenti termici
  • la scelta appropriata del profilo e geometria

La combinazione di questi due fattori porta ad avere una vite dalle prestazioni elevate con giusto rapporto tra costo e durata della vite stessa.

Troppo spesso nello stampaggio si utilizza una vite per uso generale trascurando il vantaggio che l’impiego di una vite con geometria dedicata permette di ottenere come tempi ciclo inferiori, maggiore output e maggiore qualità del melt con conseguente risparmio sul costo del manufatto.

STEBO  è in grado di progettare e realizzare viti di plastificazione aventi geometrie adatte alle diverse necessità di utilizzo. Possiamo proporre viti con miscelatori adatti per ogni tipo di polimero, Maddock o profilo a barriera ma anche altre geometrie da studiare di volta in volta.

Il ns. Ufficio Tecnico è a disposizione per la progettazione e realizzazione di profili vite dedicati e con rapporti di compressione adeguati.