Puntali
Puntale standard
Puntale miscelante
Puntali rivestiti
Puntali a sfera
Il puntale nelle sue varie forme, svolge l’importante funzione di valvola di non ritorno, ossia impedire al materiale di trafilare e rifluire durante la fase di iniezione. La tenuta perfetta della valvola risulta quindi essere fondamentale. Per questo motivo è uno dei componenti del gruppo iniezione che più frequentemente viene sostituito.

STEBO progetta e fornisce puntali standard ad elevata resistenza all’usura, con riporto speciale saldato nella zona di maggiore consumo, ossia la zona di strisciamento tra valvola e corpo.

In casi particolarmente gravosi per usura o corrosione, siamo in grado di fornire su richiesta puntali speciali con rivestimenti superficiali idonei ad aumentare la resistenza dei singoli componenti o costruiti in acciai sinterizzati speciali per un’eccellente resistenza all’usura. La gamma di produzione comprende oltre ai puntali standard, anche puntali a sfera, puntali con valvola anti-rotazione e puntali miscelanti.

Teste ed ugelli
Teste
Ugelli standard
Ugello con filtro
Ugello miscelante
Stebo include nella propria gamma di produzione anche le teste del cilindro e relativi ugelli a completamento dei gruppi di plastificazione. Per quanto riguarda i materiali utilizzati la scelta può essere fatta tra acciaio standard da nitrurazione o acciai speciali da tempra. Anche in questo caso la scelta va effettuata valutando il costo e la durata.
    Le tipologie che siamo in grado di produrre sono molteplici:
  • ugelli standard specifici
  • ugelli con lunghezze personalizzate
  • ugelli idraulici
  • ugelli con filtro
  • ugelli con miscelatore
  • ugelli con otturatore a molla
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per valutare la realizzazione a voi più congeniale.